MEGLIO LE GOMME INVERNALI O LE CATENE DA NEVE

Gli pneumatici Invernali, termici o M+S sono in realtà davvero efficaci nella guida in inverno e garantiscono una maggiore sicurezza rispetto ai modelli estivi proprio perchè si comportano in maniera diversa da questi ultimi come cercheremo di spiegare di seguito.

A livello di mescola e di progettazione, Gli pneumatici invernali danno la migliore performance quando le temperature esterne scendono sotto i 7º gradi poichè sono realizzati con una mescola particolare che permette loro di rimanere morbidi al punto giusto mentre le gomme estive, quando c’è troppo freddo, tendono a indurirsi, perdendo aderenza sul terreno a discapito della sicurezza di guida. E’ importante sottolineare che gli invernali non sono progettati esclusivamente per affrontare i fondi innevati! Infatti garantiscono un’adeguata tenuta di strada ed un idoneo spazio di frenata sia sul bagnato che sul manto ghiacciato ed infine non bisogna dimenticare che si comportano egregiamente anche quando il manto stradale durante l’inverno è asciutto.

In conclusione è caldamente consigliato installare gomme invernali piuttosto che trasportare catene da neve, nel periodo di obbligo stagionale, sia per il difficile montaggio delle catene sia per la maggiore aderenza della gomma invernale.

Lascia un Commento

Lascia la tua email per ricevere offerte imbattibili!

[fluentform id="4"]

Prezzo-Gomme.it

Leader nella vendita di Pneumatici Nuovi di tutte le categorie e associata alle migliori Leasing Company Nazionali.

Articolo Recenti

Seguici